venerdì 29 ottobre 2010

Wine in Jazz edizione 2010/2011


Anche quest'anno l'Enoteca Pievati propone per la nuova stagione invernale la nuova edizione della rassegna di musica e degustazioni "Wine in Jazz" ovvero quando il vino incontra la musica.... Per la programmazione di quest'anno si è pensato di affrontare un discorso musicale più vasto non soffermandosi soltanto alla musica Jazz, così da far conoscere le vere radici musicali della grande musica in un virtuale percorso che gli spettatori percorreranno durante i concerti. Tutto ciò, per soddisfare un pubblico più ampio, dando quindi la possibilità di spaziare tra i vari generi musicali: la classica,il jazz, il blues, la bossa nova, il tango e tutte quelle forme musicali di grande tradizione.
La grande novità di quest'anno sarà la collaborazione con Luca Gentilini e Radio Internazionale, che in diretta dal locale trasmetteranno l'intera serata, con interviste ai musicisti, ai responsabili delle Cantine e al pubblico presente.
L'idea nasce da un’ispirazione del celebre locale “Blue note” di Milano con Radio Monte Carlo.
L'inizio è previsto per venerdì 5 Novembre dalle ore 20:30 con la cantina Tenute Dettori di Sennori, specializzata nella produzione di vini bio-dinamici, molto conosciuta ed apprezzata anche all'estero, oltre che in Italia, con il responsabile e contitolare Alessandro Dettori.
Per la parte musicale gli ospiti sono Barbara SANNA voce e pianoforte, Beppe DETTORI voce e chitarra, Paolo BRANDANO fisarmonica e piano, Mauro MIBELLI chitarre e mandolini, Eleonora Georgia SALE arpa.

Nessun commento: