domenica 13 marzo 2011

Bertagnolli tra le sei distillerie d'eccellenza selezionate dall'Anag - Italia a Tavola

L'Anag ha voluto valorizzare con un riconoscimento le uniche sei aziende in tutta Italia che si sono distinte per aver conseguito in modo continuativo la vittoria dell’eccellenza dal 2001 al 2010 all'interno del premio "Alambicco d'oro". Fra le trentine il titolo è stato assegnato a Bertagnolli
In occasione della 28ª edizione dello storicoConcorso nazionale grappe e acquaviti d’eccellenza Premio “Alambicco d’oro”, l’Anag ha voluto valorizzare maggiormente la manifestazione con un riconoscimento alle uniche sei aziende in tutta Italia che si sono distinte per aver conseguito in modo continuativo la vincita d’eccellenza dal 2001 al 2010.

Fra le trentine il titolo è stato assegnato alla Distilleria G. Bertagnolli, per aver incrementato la qualità delle sue grappe, portandole a livelli, appunto, d'eccellenza.

Oltre all’annuale conferma di Alambicco d’oro Anag, numerosi sono anche i riconoscimenti internazionali, come la Gran medaglia d’oro 2010 Isw per Grappa Riserva 140°, l’ultima creazione della famiglia per celebrare appunto i 140 anni di attività, titolo che la elegge miglior grappa del mondo.

Nel 2009 la Grappa di Teroldego ha ricevuto il titolo di Best gold d’Italia al concorso Anag Acquaviti d’oro; lo stesso, ha attributo nel 2010 la medaglia d’oro alla Grappa Riserva 1870 e alla Grappa di Moscato nel 2008, anno che vide Grappa Koralis, riserva 24 mesi, insignita del premio unico e assoluto di Grappa dell’anno Isw.

Numerose e da diverse giurie sono dunque le attestazioni che certificano l’alta qualità delle Grappe Bertagnolli e che qualificano Bertagnolli quale portabandiera del Made in Italy d’eccellenza nel mondo.

Nessun commento: